ALEcomics è il festival del fumetto di Alessandria che ogni anno per 2 giorni colora la fantastica Cittadella storica divulgando l’arte del fumetto, la cultura pop ed il divertimento del gioco.
ALEcomics promuove la cultura del fumetto e della nona arte con incontri, laboratori e conferenze con illustri maestri del settore il gioco intelligente, da tavolo e di società grazie alle numerose aree e ogni anno offre un ricco programma di spettacoli, concerti e numerosi intrattenimenti live adatti a tutte le età dedicate!
PRESTO SARA’ DISPONIBILE LA MAPPA E DOVE POTETE VENIRE A GIOCARE AI NOSTRI TAVOLI A TUTTI I GIOCHI CHE VEDETE ELENCATI SOTTO!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)

KILMARNOCK, permeato di magia, un luogo di pace e serenità, almeno fino a 250 anni fa…
Il potere logora…l’oscurita’ affascina…in un mondo dove l’oscurità sta per essere
risvegliata dovrete stare attenti alla bestia canterina…che si aggira per le città nelle notti oscure…
Capirete che i Re non lo sono per discendenza…ma che voi stessi potreste cambiare il destino di un paese…conoscerete la furia dei giganti “addormentati” e potrete perdervi…nei silenzi della città oscura che vi farà rabbrividire solo a vederla…
Potrete anche finire a scoprire la leggendaria foresta di cristallo…unica…dicono appaia solo in circostante precise…e in pochisimi possono raccontare di averla vista…
Ma non inoltratevi troppo nelle foreste… il Re dei Fatati…aspetta solo gli avventurieri che non sono riusciti a fuggire nelle città nascoste, e che invece, sono rimasti a vagare per KIlmarnock, pensando di poter essere abbastanza forti da poter sigillare l’oscurità per sempre…
E voi? Ve la sentireste di attraversare questa terra tanto magica quanto sconosciuta?
Fatevi avanti eroi d’ogni regno..Tales of Kilmarnock vi aspetta!

Un’avventura fiabesca ed esplorativa, dalla scomparsa del padrone di casa i gli abitanti della casa hanno imparato a vivere in armonia o almeno così dicono…

Gioco: Agon
Master: Andrea (Spyko)
Titolo: Sanage
Sinossi: Gli eroi, in balia di una forte tempesta, giungono sulle aspre coste dell’isola di Sanage.
Oscuri presagi degli déi, un mistero fatto di passioni e rancori, fatiche ed enigmi degni di racconti destinati a sopravvivere al tempo.
Quali difficoltà attendono gli eroi? Le loro imprese saranno degne o patiranno lo spietato destino?
Tematiche affrontate: Odio, Morte, Eroismo, Violenza, Competizione.
Tipo gdr: Narrativo, Epico
Fascia d’età: dai 16 anni in su

Gioco: Tales From the Loop
Master: Andrea(Spyko)
Titolo: Echi Magnetici Sinossi: Isole Mälaren. Una tranquilla gita all’isola di Adelsö, vicino al sito archeologico di Hovgården, dove si tiene una festa che attira diverse famiglie per questa occasione. É la settimana prima della fine dell’anno scolastico e i ragazzi sognano già la tanto agognata libertà. Un mistero li sorprenderà oltre ogni loro immaginazione mettendo alla prova il loro coraggio dinanzi ad un caso ormai chiuso e riportato a galla dalle circostanze. Perdetevi negli anni 80 che non ci furono, piegate la tecnologia ai vostri sogni di adolescenti in questa meravigliosa distopia scientifica.
Tematiche affrontate: Tensione, Cooperazione, Amicizia, Indagine.
Tipo gdr: Fantascientifico Investigativo
Fascia d’età: dai 16 anni in su

Fantasy/Investigativo contemporaneo: Ad hogwarts gli studenti vanno per imparare la pratica della magia, ma non viene detto che potrebbero incontrare maghi oscuri, quadri parlanti e creature magiche pericolose.

L’incubo risvegliato
Una cometa e caduta dal cielo, e i primi ad arrivare per raccoglierne il tesoro sono proprio i nostri eroi…

Un gioco distopico e post-apocalittico.
Alcuni “cittadini” del vault hanno una missione da portare a termine, aggiornare i computer, sembra facile vero?

Fuga da Witchwood – Una normale domenica di festa in un mondo in rovina , riusciranno i nostri eroi a finire la torta di mele in tempo?

Una navicella spaziale scende al centro del cortile delle scuole superiori Tohei. Amici o nemici?

Cosa ci fanno insieme un brigante gentile, una principessa in cerca di avventure, un cavaliere apprensivo ed un mago smemorato?
Stanno per vivere un’avventura che nemmeno io so narrarvi, sarete voi a scriverla!

L’inverno sta durando da troppo tempo, le Norne dovranno essere interpellate per capire cosa succede ma non promette nulla di buono, gli jarl dei vari clan hanno indetto un Ting per incontrarsi e capire il da farsi, sarete abbastanza coraggiosi da affrontare il destino del mondo?

Urban/fantasy contemporaneo: La città brucerà-Una misteriosa entità vuole distruggere Alessandria e trarne il potere, lo fermerete o lo aiuterete?

Il Caso Elly
Una bambina è stata rapita da un super criminale, 4 agenti governativi con superpoteri sono stati incaricati di ritrovarla, a qualsiasi costo!

Nessuna pietà. Nessuna tregua. Solo cieca ferocia.

Dopo le Luci il mondo non è più stato lo stesso, l’apice della tecnologia che era stato raggiunto ha condotto il mondo alla fine ma non tutti sono stati informati e solo i più tosti portano avanti la razza umana (oltra a quella elfica e nanica).Interpreta uno Straniero, il più duro tra i sopravvissuti, in un mondo che cerca di ucciderti in ogni momento che sia per le radiazioni o per mano di un Orco corazzato armato di mannaia gigante ed un fucile che nella sua mano sembra una pistola.
Ma soprattutto spera che oggi non tocchi a un Drago Nucleare farti la pelle.

Negli anni ’80 erano di moda gli anime con Robot giganti, Oggi potrete rivivere l’emozione degli scontri con questi colossi d’acciaio.
Gli attacchi dovranno essere seguiti dal nome del colpo urlato, o si perderebbe la particolarità di quegli anime.

Finalmente il limbo in cui eravate confinati sembra essere finito, ma il vostro patrono avrà ancora bisogno di voi. E’ difficile capire cosa lui voglia ma siete degli assassini esperti, quindi ci sarà da uccidere.
L’Anima del corpo che state assorbendo si sta difendendo, ha un sapore dolce e con note fruttate di luce, il suo colore è nettamente “Bianco”, strano di solito sono colori misti.
Il progetto del patrono sembra decisamente interessante!

Siete stati in prima linea contro gli Xeno, avete combattuto metro per metro e conquistato trincee per perderle subito dopo, ma l’imperatore lo voleva quindi è giusto.
Ora il colonnello vi chiama per una missione di consegna e venite fatti salire su una nave cargo verso il pianeta centrale, con una cassa da trasportare e un allievo inquisitore che vi rende nervosi.
L’interno della cassa dev’essere decisamente importante se hanno mandato un inquisitore, l’imperatore vorrà essere informato su tutto ciò che succede, dobbiamo muoverci con cautela.

Un gruppo di avventurieri si imbattono in un villaggio raso al suolo.
Riusciranno a salvare i pochi superstiti che sono stati rapiti?
Ricordatevi di venire a prenotare la vostra sessione direttamente ai nostri gazebo nella nostra segreteria, così da potervi godere la fiera ed essere pronti per giocare con noi all’orario scelto!!!
Siamo nella CASERMA MONTESANTO!

Saremo nella prima Caserma, appena dopo l’entrata in cittadella!
CASERMA MONTESANTO!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!