Casale Comics&Games si svolge 18 e 19 giugno al Castello di Casale Monferrato, una location dal fascino medievale in riva al fiume Po e incorniciata dalle caratteristiche colline piemontesi.
La fiera si espande in ogni angolo della fortezza, dai sotterranei alle sale, passando per le mura, dove centinaia di cosplayer hanno avuto modo di realizzare spettacolari set fotografici. I cortili ospitano il palco, sul quale si svolgono gli eventi principali e l’area family, mentre nei torrioni e nelle sale potrete trovare tantissime associazioni ed attività, Escape Room, l’Artist Alley e un’incredibile area dedicata al Giappone!
CI TROVERETE NELLA PIAZZA DI FRONTE AL CASTELLO PER FARVI PASSARE DUE GIORNATE IMMERSI NELLA FANTASIA DEI GIOCHI DI RUOLO!!!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)

KILMARNOCK, permeato di magia, un luogo di pace e serenità, almeno fino a 250 anni fa…
Il potere logora…l’oscurita’ affascina…in un mondo dove l’oscurità sta per essere
risvegliata dovrete stare attenti alla bestia canterina…che si aggira per le città nelle notti oscure…
Capirete che i Re non lo sono per discendenza…ma che voi stessi potreste cambiare il destino di un paese…conoscerete la furia dei giganti “addormentati” e potrete perdervi…nei silenzi della città oscura che vi farà rabbrividire solo a vederla…
Potrete anche finire a scoprire la leggendaria foresta di cristallo…unica…dicono appaia solo in circostante precise…e in pochisimi possono raccontare di averla vista…
Ma non inoltratevi troppo nelle foreste… il Re dei Fatati…aspetta solo gli avventurieri che non sono riusciti a fuggire nelle città nascoste, e che invece, sono rimasti a vagare per KIlmarnock, pensando di poter essere abbastanza forti da poter sigillare l’oscurità per sempre…
E voi? Ve la sentireste di attraversare questa terra tanto magica quanto sconosciuta?
Fatevi avanti eroi d’ogni regno..Tales of Kilmarnock vi aspetta!

Un’avventura fiabesca ed esplorativa, dalla scomparsa del padrone di casa i gli abitanti della casa hanno imparato a vivere in armonia o almeno così dicono…

Dritto nelle polveri
Gli ordini del voivoda Bronibor sono chiari, scendere giù dallo stagno dorato fino al fiume Chotla con una chiatta, remare a più non posso approfittando del buio per passare oltre le linee nemiche, dietro le forze di Centro nilfgaardiane, poi prendere l’affluente sotto il Ponte del Massacro a Nord di Vidort.
Proseguire per qualche miglia e attraccare nei pressi di un molo nascosto sotto ad un grande ontano segnato con il giglio bianco di Temeria.
Da lì, procedete con il piano di sabotaggio degli armamenti d’artiglieria delle armate del Generale Menno Coehorn con le quali tiene in scacco Brugge.
La missione è di estrema importanza anche se….il fallimento è contemplato e sinceramente il voivoda Bronibor se l’aspetta.
Siete la crème della crème della feccia, arruolati da coscritti, ma quando la patria chiama è giusto che i suoi abitanti rispondano, e questi non sono sicuramente tempi in cui si può fare gli schizzinosi.
Siete parte della divisione della FFS (Fanteria dei Fottuti Sfigati), siete perlopiù figli di artigiani, contadini o barcaioli, ma ehi…siete fortunati ad avere con voi anche un Witcher che sicuramente vi tornerà utile.
Buona fortuna e mi raccomando, se ce la fate, cercate di tornare indietro prima di dopodomani che la battaglia vi aspetta. Dagli ai Neri!

Horror/Investigativo/parodistico: Nel labirinto si narra di un giardino con piante di tutti i tipi, persino ibridi pericolosi, ma nessuno l’ha ancora trovato!

PSYCHOTHRILL OUVERTURE
Night City, Maggio 2045.
Da diversi mesi stanno avvenendo degli strani casi di omicidio nella zona di La Valle, un nuovo distretto fiorente nel Centro Urbano ricostruito. Il distretto di polizia locale, dopo aver indagato qualche settimana, ha stranamente archiviato il caso che è tornato alla ribalta nell’ultimo periodo. In di versi Datapool hanno iniziato a comparire degli Screamsheet dove figurava il soprannome dato al serial killer: Maniac Cop.
Secondo questi pezzi di giornalismo freelance il serial killer aveva lo stesso modus operandi: cercava le sue vittime attraverso dei vecchi database di segnaletiche ancora integri, le rintracciava invitandoli a dei colloqui promettendo programmi di recupero ad hoc
(spesso nei loro stessi appartamenti), le vittime venivano trovate con manette alle
mani, nel bel mezzo di una scena del crimine infiocchettata con nastri della vecchia NCPD
e con segni di contusione da manganello.
La sua firma era composta da avvisi di sequestro della NCPD (falsi) posti sulle porte dei loro appartamenti.
Deacon Maxwell, un giovane giornalista a caccia di scoop, ha preso a cuore il caso e indaga sullo strano maniaco.
Nei Datapool di La Valle Today Magazine di oggi è comparsa la notizia di uno strano suicidio del freelance e nella community digitale della CitiNet hanno cominciato a diffondersi teorie del complotto e strane cospirazioni dietro la morte del ragazzo.
La polizia ha già archiviato il caso come suicidio; tuttavia, la sorella di Deacon, Marta, un pezzo grosso della Continental Brands sta facendo pressioni sul capo del distretto di La Valle per avere d elle risposte.
Il Consiglio Cittadino è in fermento per la vicenda e tutto questo rumore non crea che paranoie e fomenta gli animi ribelli.

Fantasy/Investigativo contemporaneo: Ad hogwarts gli studenti vanno per imparare la pratica della magia, ma non viene detto che potrebbero incontrare maghi oscuri, quadri parlanti e creature magiche pericolose.

L’incubo risvegliato
Una cometa e caduta dal cielo, e i primi ad arrivare per raccoglierne il tesoro sono proprio i nostri eroi…

Un gioco distopico e post-apocalittico.
Alcuni “cittadini” del vault hanno una missione da portare a termine, aggiornare i computer, sembra facile vero?

Fuga da Witchwood – Una normale domenica di festa in un mondo in rovina , riusciranno i nostri eroi a finire la torta di mele in tempo?

Una navicella spaziale scende al centro del cortile delle scuole superiori Tohei. Amici o nemici?

Il Festival di Greenjoe – Una fiera estiva, in onore della principessa del regno, porterà moltissime persone fuori dal normale a competere in svariate sfide… Il premio in palio? Un desiderio, la possibilità di ottenere o di far accadere qualsiasi cosa…


Urban/fantasy contemporaneo: La città brucerà-Una misteriosa entità vuole distruggere Alessandria e trarne il potere, lo fermerete o lo aiuterete?
Ricordatevi di venire a prenotare la vostra sessione direttamente ai nostri gazebo nella nostra segreteria, così da potervi godere la fiera ed essere pronti per giocare con noi all’orario scelto!!!
Ecco dove saremo!

Vi aspettiamo in Piazza Mercato! (area nuova)
Vi aspettiamo in Piazza Mercato! (area nuova)
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!