
GAMICS 2023
(LINK UFFICIALE)
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 arriva “Gamics Piemonte” una nuova fiera del fumetto,
del gioco e della cultura pop nel cuore del Piemonte nella splendida location di “Vercelli Fiere”!
Scopri un mondo straordinario il cui l’unico limite è la tua fantasia!
Il 23 e 24 settembre 2023, vieni a giocare con noi!
Vi aspettiamo per portarvi nei nostri Mondi in queste
2 giornate piene di divertimento dove la fantasia regnerà sovrana!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)

AVVENTURA INEDITA 2023
LE FIAMME DELL’YGGDRASILL
Qualcosa di strano è successo al Tempio del Passo Ghiacciato…un’enorme bocca di lupo di ghiaccio sembra essere la nuova forma della montagna sulla quale si ergeva il tempio…si parla di elfi e orchi del ghiaccio morti in maniera innaturale…l’albero della vita è in fiamme…riuscirete a riportare il Santuario alla normalità e bloccare questa nuova minaccia su Kilmarnock?
AVVENTURA 1
Tales of Kilmarnock – L’ORRORE NERO
Deserto, sud-ovest delle terre serene, qualcosa di strano accade alle città costiere vicine. Sparizioni di uomini e donne, mercanti elfici che attraversano le valli alla ricerca di “personale”, orchi che invadono territori prima inesplorati.
Come sono riusciti a diventare cosi potenti? Cosa sono riusciti a scoprire o a creare, ma soprattutto in tutto questo cosa c’entra il Regno di Symlaryen?
AVVENTURA 2
Tales of Kilmarnock – IL FALSO DIO
Il mondo di Symlaryen è un mondo perfetto, inalterato dall’arrivo degli Araldi, si respira ancora quella leggiadria della natura e il culto di Solonhor prospera insieme a quello di Bahamuth.
Troppo strano trovare una terra inalterata dopo il passaggio degli Araldi di Nightmash…si vocifera di un falso Dio tra i chierici a Symlaryen…che sia vero?
AVVENTURA 3
Tales of Kilmarnock – L’ORFANOTROFIO DELLA PAZZIA
Un’orfanotrofio in una tranquilla cittadina contadina, viene completamente distrutto, la prima volta si pensava soltanto a una mostruosità spuntata dalla terra a cui ancora si dà la caccia, ma adesso è chiaro che non sia così…quell’essere è tornato, una nuova carneficina ha ingoiato le vite di molti bambini, tutti quelli non umani.
Sui loro corpi solo tagli…ma pare che qualche bambino sia sopravvissuto, trovato nei boschi…cosa sarà successo realmente?
AVVENTURA 4
Tales of Kilmarnock – I GIGANTI ADDORMENTATI
Bastione del gelo.
Tutto scorre tranquillo, fino a quando il santuario non viene attaccato da una forza incontrollabile…dei due giganti protettori non si sente più l’aura né il cuore pulsante connesso alla terra…qualcosa di grave è successo. Al Santuario del Passo Ghiacciato un fumo nero si leva in cielo…possibile che siano stati attaccati i luoghi di culto delle terre del ghiaccio?
SPECIAL
AVVENTURA 5 – SOLO PER VERI PROFESSIONISTI…VI SENTITE PRONTI?!
Tales of Kilmarnock – LE MONTAGNE DI FUOCO
“Le montagne di fuoco sono il cuore dell’ex civiltà nanica. Si narra che solo alcuni di loro siano sopravvissuti e che siano stati dispersi tra le montagne a causa della loro forza, potenza e capacità di creare armi uniche e leggendarie.
Bofur, Daglan, Girin, i loro nomi ormai dimenticati…Rignar il Mastro di Forgia di Florentia attende ancora un giorno il loro ritorno…ma chi si presterà a rischiare la propria vita per quella di qualcun’altro?!”

Un’avventura autoconclusiva nel Pieno Medioevo storico, italiano e fantastico. Sono disponibili diversi scenari a seconda dei gruppo di gioco, da quelli più calati nella realtà storica a quelli più orientati verso l’immaginario e le leggende medievali.

A sud delle cataratte del Nilo, nei territori non reclamati né da Roma né dal regno di Meroe, si muovono gruppi di cacciatori e gladiatori esperti per catturare bestie feroci da inviare in tutti gli anfiteatri dell’Impero per organizzare giochi e combattimenti. Un lavoro tanto remunerativo quanto rischioso, e di questo non dovrebbe occuparsi la Cohors, senonché qualcosa di strano sta succedendo nella regione di Talmis…

LA RICERCA DEL CUORE DI SEKMOOR
Le vostre capsule sono state spedite su un pianeta per recuperare un’antica reliquia. L’unità di cui fate parte è composta da molti membri della fanteria imperiale. Voi siete l’elite dell’esercito e siete stati insigniti dell’opportunità di fare la volontà dell’imperatore.

BOOT HILL
Un gruppo di avvoltoi che vola molto basso si vede in lontananza. La direzione porta verso il vicino confine con il Messico. Il fatto non promette nulla di buono. Spronate i cavalli per dirigervi verso quel luogo. Superando una piccola collina potete vedere un villaggio di poche case o almeno quello che rimane di queste. Gli edifici sono ormai ridotti in cumuli fumanti. Gli avvoltoi stanno banchettando con i resti di uomini, donne e bambini. Scendendo verso il villaggio iniziate a sparare per scacciare gli avvoltoi. Vi mettete a cercare qualcuno ancora vivo…dei.

L’ASSASSINIO DI MONSIGNOR DONDRAGON
La provincia è stata colpita da una notizia nefasta. Il cadavere del Monsignor è stato ritrovato morto nella sua stanza. È stato sicuramente un omicidio, visto che il corpo è stato colpito più volte con un oggetto appuntito. I discorsi che si sentono dal popolo sono chi sarà stato? La chiesa delle ossa chi metterà al suo posto? Cosa succederà a noi? I migliori investigatori dell’impero sono stati chiamati per scoprire casa sia successo.

Il Grande Inverno sta arrivando… Le leggende sono quindi vere? L’inverno durerà davvero per 3 stagioni? Sono più di 4 mesi che nevica quasi ininterrottamente e le Norne non lo vedono come un buon Auspicio. I 5 grandi clan della regione hanno deciso di mettere da parte i dissapori e di cooperare per fronteggiare la minaccia incombente sulle loro terre.

Siamo nel 1840 dove folcrore e tecnologia iniziano a fondersi facendo nascere un qualcosa di nuovo…sarà una cosa buona?Nulla è certo . Voi siete dei viaggiatori partiti per mare da Londra in direzione delle Bahamas..Un viaggio per avere nuove opportunita?

Sono passati 1000 anni da da quando le divinità sono scese sulla Terra per proteggere l’umanità dal male. Il male è stato sconfitto ma la loro presenza divina influenzava, o peggio, feriva il genere umano. Così decisero di ritornare nel loro piano, non lasciandoli indifesi. Posarono le loro armi divine in alcuni luoghi sacri e si assopirono per dare speranza all’umanità, sperando che il male non torni mai… più?

Resurrectio: Il cadavere di un giovane ragazzo è stato ritrovato in uno dei parchi della città di Roma e voi siete stati incaricati di indagare sul caso.
Si tratterà di un normale caso di omicidio o nasconde qualcosa di più?

“Razza di incapaci… Dopo aver fallito miseramente il vostro ultimo colpo mi dovete un sacco di soldi! Fortuna che il qui presente PierBacco Gaglione ha una piccola missioncina per voi, semplice semplice, a prova di idiota! So che mi deluderete, ma siete il meno peggio che ho a disposizione al momento, quindi muovetevi!”
Non parleremo però di questo colpo, né di come sia filato tutto PERFETTAMENTE liscio… Ma di come le vostre canaglie si sveglieranno la mattina successiva, dopo un’eroica serata di bagordi per festeggiare l’incredibile successo appena ottenuto.
Ricordatevi di venire a prenotare la vostra sessione direttamente alla nostra segreteria,
così da potervi godere la fiera ed essere pronti per giocare con noi all’orario scelto!!!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!