
NOVI GAMES CON 2023
(LINK UFFICIALE)
130 mq di Area GDR gestita da LA PRIMA FIAMMA!
Entrate con noi nel meraviglioso mondo del Gioco di Ruolo
insieme a tanti amici e Associazioni del territorio!
Il 29 & 30 Aprile 2023, arriva Novi Games Con!
Il festival dedicato al mondo del gioco colorerà il centro fieristico
Le Dolci Terre di Novi Ligure con tantissimi contenuti ludici.
Giochi da tavolo e di società, giochi di ruolo, wargame e miniature, modellismo statico e dinamico, costruzioni,
mattoncinie tanto altro ancora vi aspettano per 2 giornate piene di divertimento dove la fantasia regnerà sovrana!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)

AVVENTURA 1
Tales of Kilmarnock – L’ORRORE NERO
Deserto, sud-ovest delle terre serene, qualcosa di strano accade alle città costiere vicine. Sparizioni di uomini e donne, mercanti elfici che attraversano le valli alla ricerca di “personale”, orchi che invadono territori prima inesplorati.
Come sono riusciti a diventare cosi potenti? Cosa sono riusciti a scoprire o a creare, ma soprattutto in tutto questo cosa c’entra il Regno di Symlaryen?
AVVENTURA 2
Tales of Kilmarnock – IL FALSO DIO
Il mondo di Symlaryen è un mondo perfetto, inalterato dall’arrivo degli Araldi, si respira ancora quella leggiadria della natura e il culto di Solonhor prospera insieme a quello di Bahamuth.
Troppo strano trovare una terra inalterata dopo il passaggio degli Araldi di Nightmash…si vocifera di un falso Dio tra i chierici a Symlaryen…che sia vero?
AVVENTURA 3
Tales of Kilmarnock – L’ORFANOTROFIO DELLA PAZZIA
Un’orfanotrofio in una tranquilla cittadina contadina, viene completamente distrutto, la prima volta si pensava soltanto a una mostruosità spuntata dalla terra a cui ancora si dà la caccia, ma adesso è chiaro che non sia così…quell’essere è tornato, una nuova carneficina ha ingoiato le vite di molti bambini, tutti quelli non umani.
Sui loro corpi solo tagli…ma pare che qualche bambino sia sopravvissuto, trovato nei boschi…cosa sarà successo realmente?
AVVENTURA 4
Tales of Kilmarnock – I GIGANTI ADDORMENTATI
Bastione del gelo.
Tutto scorre tranquillo, fino a quando il santuario non viene attaccato da una forza incontrollabile…dei due giganti protettori non si sente più l’aura né il cuore pulsante connesso alla terra…qualcosa di grave è successo. Al Santuario del Passo Ghiacciato un fumo nero si leva in cielo…possibile che siano stati attaccati i luoghi di culto delle terre del ghiaccio?
AVVENTURA 5
Tales of Kilmarnock – LA FORESTA DI CRISTALLO
“Si narra che durante le notti ove in cielo vi sia una sola luna, la foresta di cristallo prenda vita, e sveli i suoi tesori agli avventurieri più coraggiosi…una sorta di premio per coloro che hanno il coraggio di avventurarsi nelle profondità delle foreste a Nord di Florentia…al suo interno si dice esista un globo di potere che potrebbe salvare l’umanità su Kilmarnock…” così disse il bardo ai giovani avventurieri mentre lo osservavano cantare.
Poi aggiungere che quella foresta esiste a causa della prigionia dei fatati di Faeries Crossing e del Drago di rame Korv-Old…trovarla sarebbe come trovare un tesoro ma soprattutto servirebbe a capire cosa sta succedendo a Faeries Crossing e tutto ciò che si cela dietro la cattiveria di un drago di rame che dovrebbe essere buono…”
AVVENTURA 6 – SOLO PER VERI PROFESSIONISTI…VI SENTITE PRONTI?!
Tales of Kilmarnock – LE MONTAGNE DI FUOCO
“Le montagne di fuoco sono il cuore dell’ex civiltà nanica. Si narra che solo alcuni di loro siano sopravvissuti e che siano stati dispersi tra le montagne a causa della loro forza, potenza e capacità di creare armi uniche e leggendarie.
Bofur, Daglan, Girin, i loro nomi ormai dimenticati…Rignar il Mastro di Forgia di Florentia attende ancora un giorno il loro ritorno…ma chi si presterà a rischiare la propria vita per quella di qualcun’altro?!”

SWEET DREAMS
Da circa una settimana l’intera citttadina di Kungsberga sembra impazzita e sono tutti più nervosi. I genitori litigano più del solito, la gente fa risse al supermercato e gli incidenti stradali sono aumentati esponenzialmente. Unica nota positiva sono gli insegnanti che si addormentano sulla cattedra, yuppi! Mi chiedo però perché non riesco più a ricordare quello che sogno la notte, che strano!

MATRIMONIO A CANNE MOZZE
Valentin Yssen, principe delle Terre Natie, sta per sposare Cannelure, la primogenita di Fratello Hellion della Chiesa della Pistola. Valentin è sotto la protezione del culto. Il matrimonio s’ha da fare, ma al culto sono arrivate voci secondo le quali diverse fazioni sarebbero interessate ad impedirlo. Senza attirare sospetti, bisogna proteggere Valentin e assicurarsi che il matrimonio si compia.

Fantasy/Investigativo contemporaneo: Ad hogwarts gli studenti vanno per imparare la pratica della magia, ma non viene detto che potrebbero incontrare maghi oscuri, quadri parlanti e creature magiche pericolose.

Urban/fantasy contemporaneo: La città brucerà-Una misteriosa entità vuole distruggere Alessandria e trarne il potere, lo fermerete o lo aiuterete?

FINALMENTE UNA DELEGAZIONE DEL F.U.S.A. E’ RIUSCITA AD INFILTRARSI AD HOGWARTS!
CON L’AIUTO DELL’AGENTE ANZIANO GRATTASTINCHI LE GIOVANI RECLUTE DOVRANNO SVENTARE UN ATTACCO DA UNA FAZIONE NEMICA,
RIUSCIRANNO NELL’IMPRESA?

Nessuna pietà. Nessuna tregua. Solo cieca ferocia.

Fra il tempo in cui le luci distrussero il mondo di prima e il ritrovamento de l’ultima bomba, vi fu un’era al di la’ di ogni immaginazione. L’era in cui nani, elfi e umani combatterono orchi, draghi e tiranni a bordo di veicoli corazzati. Le terre radioattive di quest’era tormentata furono chiamate post-lande dai sopravvissuti che, come vermi, strisciavano sulla sabbia contaminata in cerca di acqua, medicine, proiettili e gloria

Gli aberranti esseri hanno iniziato a costruire la loro base. Le capsule stanno scendendo dal cielo e si stanno autocostruendo.
Le prime ad autocostruirsi sono le mitragliatrici pesanti.
Il vostro Kapo guarda l’avamposto e dice a tutti :”Dobbiamo farlo saltare in aria. Quindi SFRAKAZZIAMOLI”

Ultime notizie. “Ieri sera alcuni colpi di fucile sono esplosi in piazza del teatro. Colpendo a morte una donna.
I colpi sono stati sparati in rapida sucessione e hanno creato immediatamente il panico in città.
L’identità della donna non è stata ancora divulgata.
La polizia sta cercando il colpevole. I nostri inviati ci terranno agg…..” La televisione si spegne. Hypermind si avvicina al tasto dell’allarme e con sicurezza lo attiva.

Una bestia dorata si nasconde nell’oscurità, servita da una creatura sfuggente.
Denti affilati come una lama d’acciaio piovono da quella che sembra una bocca.
Il suo aspetto è intimorente e non nasconde per nulla il Cimiero Spiritico che brilla sul petto: è la prova che si è Risvegliata.
Da quando questi mostri sono stati avvistati ad Hisashiro, diverse ragazze hanno subito traumi legati alla corruzione delle proprie memorie.
Ed è qui che comincia lo scontro fra persone e dei.

Le Bambole si svegliano in una oscura ed inquietante fabbrica e vogliono fuggirne, spinte dalle voci delle loro memorie.
Non sarà però semplice, in quanto le fabbriche pullulano di non-morti dediti ai macchinari..

Al Castello-Forte del Clan Hida è stato richiesto un gruppo congiunto di samurai direttamente all’Imperatore di Smeraldo per dare manforte ad una situazione spinosa, di cui è importante mantenere l’assoluta segretezza. Le scorte di giada stanno
finendo, e l’unico modo è quello di organizzare una piccola spedizione nelle Terre dell’Ombra per reclamare l’antico Castello della Luce Diurna.

Più scenari a scelta dal gruppo di gioco, che si voglia privilegiare il lato storico, quello fantastico oppure semplicemente spade e scudi!

IL FESTIVAL DI KERASIA
E’ in corso il festival musicale nella capitale Kerasia, una città portuale nelle terre del Cielo; ogni anno la famiglia reale WistleBell apre le porte del castello e al centro della sua grande sala ottagonale permette ad artisti di ogni genere di esibirsi con i loro strumenti.

Una violenta tempesta vi coglie di sorpresa, obbligandovi a cercare rifugio in una taverna infestata.
Il personale si prepara a passare una notte “al sicuro” mentre un gruppo di nobili locali cerca brividi.
E voi? Scoprirete il segreto che vincola lo spirito alla taverna? Sarete in grado di liberarlo o cadrete anche voi vittime di esso?

Stanno avvenendo strani avvenimenti nelle terre del nord, le Norne hanno visto i segni dell’arrivo del Ragnarok…avrete abbastanza fegato per indagare?

Siamo nel 1840 dove folcrore e tecnologia iniziano a fondersi facendo nascere un qualcosa di nuovo…sarà una cosa buona?Nulla è certo . Voi siete dei viaggiatori partiti per mare da Londra in direzione delle Bahamas..Un viaggio per avere nuove opportunita?

Resurrectio
Il cadavere di un giovane ragazzo è stato ritrovato in uno dei parchi della città di Roma e voi siete stati incaricati di indagare sul caso. Si tratterà di un normale caso di omicidio o nasconde qualcosa di più?

Vestirete i panni di una Squadra di Razzia. Il vostro compito è arrivare prima di chiunque altro sul luogo di una battaglia, ripulire quanto più potete, arraffare tesori, sopravvivere alle imboscate delle altre squadre e tornare in città per rivendere ciò che avete legalmente rivendicato!

L’anziano Nut del villaggio dei folletti di Borgo Pietranova assolda alcuni avventurieri e difensori del villaggio per esplorare una misteriosa caverna comparsa da poco ai bordi del bosco. Le spedizioni iniziali sono tutte tornate frastornate dal labirinto di cunicoli interni, servono degli esperti per arrivare a fondo della questione!

Se sei un fan del mondo di Harry Potter e conosci i libri della saga a memoria, non puoi non metterti alla prova con il nostro famigerato quiz!
Con 10 risposte corrette potrai estrarre un segnalibro, e se trovi quello con un’immagine di Animali Fantastici potrai scegliere un premio! Buona Fortuna Malandrini

Una questione privata
Il fratello di Thomas D. Kane, famigerato corsaro inglese, èstato catturato dal governatore spagnolo De la Cruz che lo ha impiccato insieme ai suoi uomini nella piazza centrale di Maracaibo. A chiunque è stato proibito di rimuovere i corpi degli sventurati corsari dalle forche e a distanza di due giorni ancora penzolano dai loro cappi, esposti alle ingiurie dei cittadini spagnoli. Kane, insieme ai suoi più fidati compagni decide di tentare un’impresa disperata per recuperare la salma del fratello ed ottenere l’agognata vendetta.
Sei coraggioso abbastanza per lanciarti nell’impresa?

RICHIAMO DI SANGUE
Uno scoppio di sangue, un enigma da risolvere, un destino da decidere. Immersi nelle cupe foreste di Ortnan, quale intenzione vi guiderà? La Luce, la Tenebra o l’Abisso?

AVVENTURA 1
Gli uomini rana
Alcuni avventurieri vengono assoldati da il capo del villaggio di Levish perché gli uomini rana con cui da sempre convivono pacificamente hanno incominciato improvvisamente ad assalire la comunità , iniziando a rapinare i viaggiatori e spingendosi a rapire 4 contadini.
Gli avventurieri si spingeranno nella palude cercando di raggiungere il villaggio degli uomini rana e trovare un modo per placare le violenze.
AVVENTURA 2
DIETRO LE SBARRE
Vi risvegliate privati dei loro averi in una cella angusta assieme ad un PNG (Timmy, un vecchietto che si presenterà come il conte, il quale è stato usurpato e gettato in prigione.) commisiona i Pg per liberarsi, se non dovessero riuscire Timmy catturerà un topo o tramite delle ossa di roditore le utilizzerà come attrezzi da scasso e si libereranno. faranno delle prove furtività per non svegliare le guardie, recupereranno i propri averi, e all’interno della prigione affronteranno un percorso assieme a Timmy con recupero piccoli oggetti trabocchetti, enigmi, piccole fight. fino a giungere al Boss. doppio finale a seconda dell’età degli avventurieri.

Affronterete un doungeon imprevedibile! Riuscirete a riemergere con l’agoniato tesoro?




PUZZA DI MARCIO
Forse ci siamo. Finalmente avete trovato un contatto che potrebbe avere quei famigerati artefatti magici a cui tanto agognate.
L’appuntamento è fissato in quel piccolo paesino vicino la capitale… meglio non ci saranno troppe guardie che possano curiosare. Cosa potrà mai andare storto?
N.B. questa avventura può essere giocata con tre sistemi differenti! Sei pronto a metterti in gioco?!

Al villaggio di Gefaarlik Bocht non si parla d’altro che dell’arresto della vostra amica Seija Hoekstra.
Le Guardie della Curia sono arrivate la notte scorsa e, incuranti delle suppliche della nonna che l’ha cresciuta, l’hanno trascinata fuori dal suo letto e rinchiusa nella sacrestia della piccola chiesa del villaggio.
Alla funzione del mattino, il sergente che comandava la pattuglia ha formalizzato l’accusa sbriciolando le vostre speranze: Stregoneria! Una parola che da sola è già una condanna. Subito dopo le Guardie sono partite per scortarla a De Berch dove verrà processata e giustiziata sul rogo. L’unica speranza è raggiungere il convoglio e liberarla prima che attraversino il fiume.

MONFORTE DELLA PALUDE
Vivi l’esperienza di una comunità di “sopravvissuti” dell’alto medioevo evidenziandone le superstizioni e le condizioni di vita difficili e soggette alle angherie dei signori locali in una serie di accadimenti pseudostorici.

LA STRADA VERSO NUS
In un mondo fantasy simile al nostro medioevo del 1370 ma con la magia al posto delle armi da fuoco, i nostri eroi sono appena stati “licenziati” e si mettono in viaggio lungo la via Francigena alla ricerca di un impiego.
Non solo combattimenti ma molti quesiti morali metteranno alla prova i personaggi ed i giocatori in questa avventura On-the-road ambientata in Piemonte e Valle d’Aosta.

AVVENTURA 1
La stanza del Tesoro Di Leonardo da Vinci
Ludovico il Moro , signore di Milano, ha fatto costruire, dal suo scienziato Leonardo da Vinci in cui collocare il proprio tesoro e soprattutto i gioielli di sua moglie Beatrice d’Este.
Tutto è andato bene sino a quando, in un incendio, sono andate a fuoco le istruzioni per superare i trabocchetti.Da quel momento il tesoro è divenuto irraggiungibile.
Ludovico il Moro sta assoldando dei volontari per superare i trabocchetti e le trappole ideate da Leonardo e recuperare l’enorme tesoro perduto.
A tutti i volontari promette un decimo di quanto ritrovato.
Diversi volontari sono già periti nell’impresa, ti senti pronto ad affrontare le macchine di Leonardo in una sfida di astuzia e agilità in cui la forza e il fisico contano solo per resistere agli attacchi ?
AVVENTURA 2
Il Sotterraneo degli Elfi
Il conte Gian Galeazzo Visconti stà inviando delle squadre di giovani esploratori a mappare e liberare questi sotterranei abbandonati da tempo.
Si dice fossero “vie segrete “ degli elfi, disegnate per la semplice manutenzione delle abitazioni della foresta che anticamente copriva questo territorio.
La zona è abbandonata da decine di anni e si dice che insetti e altri pericolosi esseri abbiamo occupato questi spazi.
Diversi soldati che erano stati mandati per esplorare queste zone sono spariti senza lasciare tracce, come ingoiati dalla terra
Tutto è andato bene sino a quando, in un incendio, sono andate a fuoco le istruzioni per superare i trabocchetti.Da quel momento il tesoro è divenuto irraggiungibile.
Ludovico il Moro sta assoldando dei volontari per superare i trabocchetti e le trappole ideate da Leonardo e recuperare l’enorme tesoro perduto.
A tutti i volontari promette un decimo di quanto ritrovato.
Diversi volontari sono già periti nell’impresa, ti senti pronto ad affrontare le macchine di Leonardo in una sfida di astuzia e agilità in cui la forza e il fisico contano solo per resistere agli attacchi ?
Ricordatevi di venire a prenotare la vostra sessione direttamente alla nostra segreteria,
così da potervi godere la fiera ed essere pronti per giocare con noi all’orario scelto!!!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!