
TOPLAY 2023
(LINK UFFICIALE)
Il TO Play è una celebrazione del gioco di ruolo e da tavolo per gli appassionati di lungo corso e per i curiosi alle prime esperienze.
Alla sua sesta edizione, al parco della Tesoriera della città di Torino, la manifestazione vedrà decine di tavoli da gioco
dove chiunque potrà trovare emozioni, divertimento e, in fin dei conti, un’avventura
Il 9 e 10 settembre 2023, vieni a giocare con noi!
Vi aspettiamo per portarvi nei nostri Mondi in queste
2 giornate piene di divertimento dove la fantasia regnerà sovrana!
ECCO LA MAPPA!
GENERALE E PADIGLIONE!
ECCO LA MAPPA!
GENERALE E PADIGLIONE!


CI TROVERETE AL PADIGLIONE D10
TAVOLO 86
PER FARVI GIOCARE!
VI ASPETTIAMO!
CI TROVERETE AL PADIGLIONE D10
TAVOLO 86
PER FARVI GIOCARE!
VI ASPETTIAMO!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)

Nessuna pietà. Nessuna tregua. Solo cieca ferocia.

“In principio, noi esseri umani eravamo schiavi. Gli Antichi erano i nostri padroni; e non erano padroni benevoli o gentili. Un baratro immenso separava noi e loro, e loro ci trattavano come un bambino crudele può trattare il più piccolo e indifeso degli animali. Noi eravamo il gregge, loro i mostruosi pastori.”
Sarete eroi o condannerete il mondo a un destino peggiore della morte? O forse morirete in un tempio abbandonato dimenticati persino da amici e famigliari?

SALVATE IL BAMBINO!
Ora che finalmente siete tutti entrati di diritto nella Gilda degli Avventurieri, si è posato l’occhio su un incarico perfetto per dei novizi come voi. Un villaggio nella Valle Est è stato attaccato da un gruppo di goblin che è risultato nel rapimento di un bambino. La paga è buona visto che è un’emergenza ed il tempo per decidere è poco. La carrozza già vi aspetta fuori e dopotutto si parla solo di qualche goblin, no?

OPERATION SOLACE
SOLACE è una colonia costruita alcune decadi fa a fini scientifici sul pianeta POL-5362.01. Il clima è a dir poco ostile ad ogni forma di vita, e l’atmosfera è tossica. La Weyland-Yutani deve avere davvero dei motivi validi per ostinarsi a buttare milioni di crediti dietro a quei laboratori. Senza contare che, nell’ultimo mese, non si sono più avute comunicazioni dalla colonia. Ed è qui che entra in gioco un gruppo misto di scienziati e marine, incaricati di capire cosa sia successo e di riattivare i sistemi di comunicazione della nave.

IL TORNEO DI TOPAZIO
Questo è il ventesimo anno di regno del divino Imperatore Hantei 38°. L’Impero di Smeraldo è saldo da mille anni, grazie alla guida dei kami e alla saggia benevolenza degli imperatori Hantei. Ognuno dei sette Grandi Clan è eternamente in competizione con gli altri per primeggiare nei favori dell’Imperatore, proteggendo allo stesso tempo il Rokugan dai suoi nemici interni ed esterni. Il Torneo di Topazio offre a ogni clan la possibilità di mettere alla prova i migliori delle proprie schiere contro gli altri. Anche se tutti i partecipanti possono superare le prove previste e diventare samurai, chi vince procura grande gloria a sé stesso e al suo clan e potrebbe perfino meritarsi una posizione di alto rango nell’Impero. In quanto concorrenti, siete tutti in viaggio verso il villaggio di Tsuma, che ospiterà il Torneo presso l’Accademia di Duello Kakita. Chissà, forse sarà uno di voi a essere dichiarato vincitore e a diventare il Campione di Topazio!

Siamo nel 1840 dove folcrore e tecnologia iniziano a fondersi facendo nascere un qualcosa di nuovo…sarà una cosa buona?Nulla è certo . Voi siete dei viaggiatori partiti per mare da Londra in direzione delle Bahamas..Un viaggio per avere nuove opportunita?

Sono passati 1000 anni da da quando le divinità sono scese sulla Terra per proteggere l’umanità dal male. Il male è stato sconfitto ma la loro presenza divina influenzava, o peggio, feriva il genere umano. Così decisero di ritornare nel loro piano, non lasciandoli indifesi. Posarono le loro armi divine in alcuni luoghi sacri e si assopirono per dare speranza all’umanità, sperando che il male non torni mai… più?

I bambini sono il futuro (che siano lievitati, duri di congelatore, vuoti o farciti) ed è dovere di tutti i Nonni proteggerli, anche se urlano, sbraitano, e corrono da tutte le parti incuranti del pericolo. No sul serio, ma chi li controlla? Ad ogni modo, dieci piccoli, amabili croissant sono scomparsi e ora probabilmente si trovano in preda ai morsi della fame… e a quelli dei Malagola. Chi li riporterà a casa?

Il sindaco Alexander Rubeus Terzo vi convoca nel suo ufficio, guardando preoccupato. “C’è qualcosa di strano che sta accadendo nella nostra amata Wolfmourn,” inizia, “uno dei nostri guardiani di lupo, un magnifico esemplare bianco chiamato Lunastra, è misteriosamente scomparso. Lunastra non è solo un simbolo di orgoglio per la nostra città, ma svolge un ruolo importante nel mantenere l’equilibrio tra le creature delle nostre foreste.” Il sindaco spiega che i cittadini sono preoccupati e che ha bisogno di qualcuno in grado di risolvere questo enigma e riportare Lunastra indietro sana e salva. Vi informa che ci sono state alcune segnalazioni di avvistamenti strani e di rumori provenienti dalla foresta a nord della città. Potrebbe essere il lavoro di qualche fazione ostile o di una creatura malvagia. Il sindaco vi offre una ricompensa generosa per il successo della missione.
Ricordatevi di venire a prenotare la vostra sessione direttamente alla nostra segreteria,
così da potervi godere la fiera ed essere pronti per giocare con noi all’orario scelto!!!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!