l tema dell’VIII edizione di Xmas Comics & Games è Celebrating nerds culture, un omaggio alla storia della cultura nerd dagli albori a oggi. All’interno dell’Oval verranno allestite delle vere e proprie stanze dove i visitatori potranno rivivere l’atmosfera delle camerette dei nerd dagli anni ’70 a oggi, scoprendo alcuni degli oggetti simbolo della cultura nerd del decennio di riferimento. Le stanze saranno interattive: il pubblico potrà sedersi e provare le console di videogiochi, con il gioco simbolo del decennio. Un vero e proprio viaggio nel tempo per rivivere grandi emozioni del passato e scoprire come si è evoluta negli anni questa cultura, che ormai conta milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo.
Games giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza di alcuni importanti editori italiani ma soprattutto con LA PRIMA FIAMMA!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
Ecco le sinossi dei giochi che troverete, siete pronti?!
(cliccate sui titoli per aprire la descrizione del gioco)
Titolo: Tales of Kilmarnock
Giocatori: 4
Master: Luca
Sinossi/di cosa parla:
Un mondo permeato di magia, un luogo di pace e serenità, almeno fino a 250 anni fa…
Il potere logora…l’oscurita’ affascina…in un mondo dove l’oscurità sta per essere risvegliata dovrete stare attenti alla bestia canterina…che si aggira per le città nelle notti oscure…
Capirete che i Re non lo sono per discendenza…ma che voi stessi potreste cambiare il destino di un paese…conoscerete la furia dei giganti “addormentati” e potrete perdervi…nei silenzi della città oscura che vi farà rabbrividire solo a vederla…
Potrete anche finire a scoprire la leggendaria foresta di cristallo…unica…dicono appaia solo in circostanze precise…e in pochisimi possono raccontare di averla vista…
Ma non inoltratevi troppo nelle foreste… il Re dei Fatati…aspetta solo gli avventurieri che non sono riusciti a fuggire nelle città nascoste, e che invece, sono rimasti a vagare per KIlmarnock, pensando di poter essere abbastanza forti da poter sigillare l’oscurità per sempre…
E voi? Ve la sentireste di attraversare questa terra tanto magica quanto sconosciuta?
Fatevi avanti eroi d’ogni regno..
Tales of Kilmarnock vi aspetta!
Titolo: Sine Requie
Giocatori: 3 o 4
Master: Momi
Sinossi/di cosa parla:
l 6 Giugno 1944 il mondo sprofondò nel più oscuro degli inferni, nel Giorno del Giudizio i Morti iniziarono la loro caccia contro il genere umano.
Adesso e’ il 1957, il mondo e’ divenuto un ammasso di macerie, dove i pochi sopravvissuti cercano di resistere alla fame dei Morti. Poche nazioni, rette da crudeli dittature, resistono all’assedio dei cadaveri.
In Germania e’ sorto il IV Reich, un regno di orrore e follia, di freddi esperimenti genetici volti alla creazione della razza eletta. La grande Russia e’ sepolta sotto le titaniche città di metallo del Soviet, governate dall’inumano calcolatore chiamato Z.A.R.
L’Italia, ribattezzata Sanctum Imperium, ed è governata da Papa Leone XIV e dai suoi Inquisitori.
Questo e’ il mondo di Sine Requie. Il futuro più buio che l’uomo potesse immaginare e’ diventato la più mostruosa delle realtà.
Titolo: Ultima Bomba
Giocatori: 3 o 4
Master: Momi
Sinossi/di cosa parla:
Fra il tempo in cui le luci distrussero il mondo di prima e il ritrovamento de l’ultima bomba, vi fu un’era al di la’ di ogni immaginazione.
L’era in cui nani, elfi e umani combatterono orchi, draghi e tiranni a bordo di veicoli corazzati.
Le terre radioattive di quest’era tormentata furono chiamate post-lande dai sopravvissuti che, come vermi, strisciavano sulla sabbia contaminata in cerca di acqua, medicine, proiettili e gloria
Titolo: The Witcher
Giocatori: 4
Master: Andrea D.
Sinossi/di cosa parla:
Dritto nelle polveri
Gli ordini del voivoda Bronibor sono chiari, scendere giù dallo stagno dorato fino al fiume Chotla con una chiatta, remare a più non posso approfittando del buio per passare oltre le linee nemiche, dietro le forze di Centro nilfgaardiane, poi prendere l’affluente sotto il Ponte del Massacro a Nord di Vidort.
Proseguire per qualche miglia e attraccare nei pressi di un molo nascosto sotto ad un grande ontano segnato con il giglio bianco di Temeria.
Da lì, procedete con il piano di sabotaggio degli armamenti d’artiglieria delle armate del Generale Menno Coehorn con le quali tiene in scacco Brugge.
La missione è di estrema importanza anche se….il fallimento è contemplato e sinceramente il voivoda Bronibor se l’aspetta.
Siete la crème della crème della feccia, arruolati da coscritti, ma quando la patria chiama è giusto che i suoi abitanti rispondano, e questi non sono sicuramente tempi in cui si può fare gli schizzinosi.
Siete parte della divisione della FFS (Fanteria dei Fottuti Sfigati), siete perlopiù figli di artigiani, contadini o barcaioli, ma ehi…siete fortunati ad avere con voi anche un Witcher che sicuramente vi tornerà utile.
Buona fortuna e mi raccomando, se ce la fate, cercate di tornare indietro prima di dopodomani che la battaglia vi aspetta. Dagli ai Neri!
Titolo: Cyberpunk Red
Giocatori: 4
Master: Andrea D.
Sinossi/di cosa parla:
PSYCHOTHRILL OUVERTURE
Night City, Maggio 2045.
Da diversi mesi stanno avvenendo degli strani casi di omicidio nella zona di La Valle, un nuovo distretto fiorente nel Centro Urbano ricostruito. Il distretto di polizia locale, dopo aver indagato qualche settimana, ha stranamente archiviato il caso che è tornato alla ribalta nell’ultimo periodo. In di versi Datapool hanno iniziato a comparire degli Screamsheet dove figurava il soprannome dato al serial killer: Maniac Cop.
Secondo questi pezzi di giornalismo freelance il serial killer aveva lo stesso modus operandi: cercava le sue vittime attraverso dei vecchi database di segnaletiche ancora integri, le rintracciava invitandoli a dei colloqui promettendo programmi di recupero ad hoc
(spesso nei loro stessi appartamenti), le vittime venivano trovate con manette alle
mani, nel bel mezzo di una scena del crimine infiocchettata con nastri della vecchia NCPD
e con segni di contusione da manganello.
La sua firma era composta da avvisi di sequestro della NCPD (falsi) posti sulle porte dei loro appartamenti.
Deacon Maxwell, un giovane giornalista a caccia di scoop, ha preso a cuore il caso e indaga sullo strano maniaco.
Nei Datapool di La Valle Today Magazine di oggi è comparsa la notizia di uno strano suicidio del freelance e nella community digitale della CitiNet hanno cominciato a diffondersi teorie del complotto e strane cospirazioni dietro la morte del ragazzo.
La polizia ha già archiviato il caso come suicidio; tuttavia, la sorella di Deacon, Marta, un pezzo grosso della Continental Brands sta facendo pressioni sul capo del distretto di La Valle per avere d elle risposte.
Il Consiglio Cittadino è in fermento per la vicenda e tutto questo rumore non crea che paranoie e fomenta gli animi ribelli.
Titolo: SULLE TRACCE DI CHTULHU
Giocatori: 4
Master: Andrea D.
Sinossi/di cosa parla:
In quello che Kenneth Hite definisce il suo stesso capolavoro, la storia del mondo e il racconto dell’orrore di H.P. Lovecraft si mescola assieme dando vita ad un gioco investigativo negli anni 30, quando il potere e la follia dei Grandi Antichi vanno a fondersi con le crudeltà messe in atto dai regimi totalitari.
Il gioco utilizza il sistema GUMSHOE che semplificherà e velocizzerà le trame di gioco permettendo agli investigatori di immergersi completamente nel terrore e nel dubbio che li guiderà verso oscuri e terribili segreti, talvolta troppo grandi affinché la mente possa reggere ad essi.
Titolo: PARANOIA
Giocatori: 4 o 5
Master: Valerio
Sinossi/di cosa parla:
Un gioco distopico e post-apocalittico.
Alcuni “cittadini” del vault hanno una missione da portare a termine, aggiornare i computer, sembra facile vero?
Titolo: TEENAGER MANGA MUTANTI
Giocatori: 4 o 5
Master: Valerio
Sinossi/di cosa parla:
Una navicella spaziale scende al centro del cortile delle scuole superiori Tohei. Amici o nemici?
Passate al nostro stand, prenotate la vostra giocata e soprattutto, fatevi un bel SELFIE e via hashtag #XMASLPF !!!
VI ASPETTIAMO PER RUOLARE!!!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!
Il limite è solo nella vostra fantasia…!